sabato 21 marzo 2009

Lorenzo Martini, un nome, un perchè...

Se non avete già avuto il piacere di conoscerlo, ve lo presento io: Lorenzo Martini, classe 1989, aspirante medico, pratese, alto, biondo scuro, ricciolo, occhi azzurri, occhiali con montatura nera. Se vi capita di arrivare al cubo prima che inizino le lezioni lo troverete seduto, in genere nella prima fila del secondo blocco di sedie, ad aggeggiare con il suo inseparabile computer mentre ascolta musica heavy metal, troppo assordante per le mie orecchie... Vi chiederete perchè ho voluto scrivere questo post su di lui... Lore non è solo un super esperto di computer, un vero e proprio curioso di tecnologia, e la persona grazie alla quale ho fatto questo blog... Lore è un ragazzo con dei sani valori, un ragazzo d'oro, una persona che al mondo d'oggi è raro incontrare e avere l'immenso piacere di conoscere. Lui ed io ci siamo conosciuti quest'anno, all'inizio del corso e quando ho avuto bisogno d'aiuto (come nel caso del blog), si è mostrato subito disponibile ad aiutarmi, e, ciò che mi ha colpito profondamente, mi ha aiutato in modo disinteressato, gratuito, senza tener conto della regola, da sempre imperante nella mia vita, del maledetto "do ut des"... Nel mio percorso scolastico e non, ho conosciuto molte persone opportuniste che mi hanno fatto perdere fiducia nel valore dell'amicizia in cui è fondamentale il "manus manum lavat". Lore è una delle pochissime persone che è riuscito a farmelo riscoprire... Strano eh: ci conosciamo da pochi mesi ed ha fatto più di quanto credevano di fare gli pseudoamici di una vita... Lore è una persona estremamente sensibile, è un artista, è follemente innamorato della sua ragazza ( vedere il suo vecchio blog per credere! ) e, per concludere, in loro onore cito una frase di Hegel, una delle meno note della sua filosofia, ma, a mio modesto parere, una delle più grandi: "L'amore è il miracolo per cui ciò che è due diviene uno, senza eliminare la dualità".

1 commento:

  1. oddio sabri mi viene da piangere ** mi hai fatto un quadro ** grazie ** sono emozionato davvero ** vedo che impari a conoscermi in fretta ^^ sono veramente lieto di aver fatto la tua conoscenza sei una ragazza fantastica ^^ mi sa che dopo che avrò fatto il blog al mio amore ti dedicherò una delle mie opere di grafica ^^

    In nome dell'amicizia!
    Lore

    RispondiElimina